mercoledì 30 luglio 2014

VenanzioCorreAncora-capitolo50-


La fine non è scritta, la corsa continua.
GRAZIE A TUTTI
ArGo
CAPITOLO 50

" Ho detto che vengo anch'io "


Ho detto che vengo anch'io.
Non riesco a spiegare neppure ora che sto raccontando a distanza di tempo, quale sia l'emozione che si prova, partendo per una sfida che non sai se sei pronto a superare.
Ripercorrevo mentalmente i mesi della preparazione e mi tornava in testa anche quel giro invernale alla grotta in cima al monte, che forse era stato fondamentale per decidere di provare ad andare oltre.
Nei mesi precedenti, erano stati in tanti a domandare di poter accompagnarmi ma io, da subito, l'avevo percepita come una sfida personale, dentro alla quale sentirmi responsabile solo di me stesso e della mia consapevole pazzia.
Avevo detto no a tutti, uno dopo l'altra.
Poi si era proposto Giacomo ed anche a lui avevo detto di no, ma il lombardo era uno tosto e io me le ricordo ancora quelle parole ferme, convinte... irremovibile. < Ho detto che vengo anch'io. Fine della discussione >.
Era quel tono, quello giusto. Quella frase perentoria, che esprimeva la grande voglia di condividere il viaggio...Cosi lo voglio chiamare: viaggio.
La prima mezz'ora passo' rapidissima, lungo i paesini ancora bagnati dall'umido lasciato dal temporale.

Un forte vento ancora latente, aveva asciugato il fradicio accumulo d'acqua che sino ad un'ora prima aveva attraversato, in fronte compatto, l'intera piana, alle pendici del Monfenera.

Nessun commento:

Posta un commento